Annunci di Lavoro

Garze e Bendaggi

Dove

Le Garze per la Medicazione

Coprire piccole ferite è un'azione semplice e veloce ma indispensabile se si vuole ottenere una certa guarigione; prima di tutto la garza deve essere sterile: come tutti gli oggetti che devono entrare in contatto con la cute, è necessaria la sua sterilizzazione per eliminare possibili microbi e infezioni.

Dopo aver disinfettato la ferita si può procedere con il bendaggio o l'applicazione della garza. E' sufficiente tagliarne un pezzo da posizionare sulla zona lesa con l'aiuto, se necessario, di cerotti o nastri per migliorarne il fissaggio e dunque la durata.

Passato qualche giorno la ferita può dichiararsi nella maggioranza dei casi guarita. Ovviamente nel corso di queste giornate, se opportuno, è consigliato sostituire la garza usata con una nuova, facendola aderire alla ferita con il medesimo procedimento utilizzato la prima volta.

Se la garza non è ben pulita potrebbe insorgere una infezione e se appare inumidita è bene cambiarla. A volte si nutrono difficoltà nel togliere il bendaggio soprattutto perchè, ben aderito alla pelle, provoca dolore non appena si tenta di rimuoverlo: a tal proposito può rivelarsi utile inumidire la parte interessata con un po' di acetone per qualche minuto. La colla si scioglierà in fretta e la pelle non sarà ulteriormente danneggiata.

Navigare Facile
I siti consigliati
Antisettico : Il portale dedicato agli antisettici, alle loro caretteristiche e alle loro funzioni, con brevi cenni a proposito dei primi disinfettanti utilizzati nella storia e degli attuali gel antisettici, ormai molto diffusi. | Callifugo : CALLIFUGO .IT: Il Callo è un indurimento di una parte dello strato cutaneo che il più delle volte possiede le proprie radici nel derma. Ecco come Eliminare i Calli. | In Farmacia : IN FARMACIA .IT: Quali Farmaci potrete trovare In Farmacia. Cosa bisogna sapere sui farmaci. | Infezione : INFEZIONE .IT: Il Portale sulle Infezioni, causate dall'attacco di virus e batteri che penetrano nel nostro organismo. Ecco la classificazione e quali sono le cause e i sintomi più comuni dell'infezione. | Iniezioni : INIEZIONI .IT - Il portale fornisce informazioni sulle iniezioni, sulle numerose tipologie, le zone del corpo in cui è possibile farle ed infine le dimensioni di aghi e siringhe. | Puntura : PUNTURA .IT: Le Punture di Insetti possono essere dolorose o semplicemente fastidiose. Vedremo le reazioni più comuni e i rimedi più efficaci contro le punture. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio